HomeMeteoMaltempo in intensificazione a breve, autunno perturbato - meteo Toscana

Maltempo in intensificazione a breve, autunno perturbato – meteo Toscana

METEO TOSCANA MALTEMPO. La parte più attiva del peggioramento che già interessa parte del settore occidentale della Toscana si presenterà indicativamente tra metà pomeriggio e la nottata con strascichi fino a domani mattina.

Per le prossime ore attendiamoci una progressiva intensificazione delle piogge su tutta la Toscana con possibilità anche di rovesci localmente consistenti. Cumulati che cresceranno a partire dal nord ove dalla sera si presenteranno anche temporali che poi si affacceranno lungo tutta la costa.

Temporali che poi troveremo anche durante la notte e domani mattina più facilmente sulla parte centro meridionale.

- Advertisement -

Le temperature rispetto ad ieri sono aumentate di qualche grado ed anche in quota non sono previsti episodi nevosi almeno per quanto riguarda questa prima passata.

Il miglioramento, come detto, si annuncerà sempre da ovest soprattutto domani pomeriggio ma senza promessa di durare molto.

Quella di oggi sarà la prima giornata in stile pienamente autunnale / perturbato della stagione giunta con grande ritardo rispetto ad una media che vede già il mese di ottobre proporre tempo simile.

Come già anticipato anche i prossimi giorni potrebbero presentare nuove occasioni di tempo almeno instabile ma che potrebbe gradualmente risultare più freddo.

C’è dunque la conferma di un periodo meteo di almeno 5/6 giorni molto vario e di cui vi parleremo presto in modo più dettagliato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

BURRASCA PRONTA ALL’AZIONE – meteo Toscana prossime ore

METEO TOSCANA BURRASCA. Siamo prossimi ad un sostanziale cambio di tempo che apprezzeremo in modo più diretto dalla fine della giornata odierna. Per il momento...