Le prime schiarite avanzano, entro sera ampi rasserenamenti su larga parte della Toscana. Domani mattina torneremo sotto lo zero in alcune aree della pianura e fondoalle.
METEO TOSCANA. Sta ancora nevicando debolmente sull’Appennino a partire dai 1100 metri di quota, le precipitazioni stanno comunque trovando una lenta attenuazione dopo più di 48 ore di neve no stop.
Sull’Arcipelago sono ancora presenti corpi nuvolosi compatti che hanno generato anche qualche temporale in prossimità dell’Elba.
Nelle prossime ore serali e nella notte avremo un ulteriore miglioramento con schiarite più convinte che permetteranno alle temperature minime di scendere soprattutto in pianura: possibili deboli gelate tra aretino e senese, più rare e sporadiche altrove.
Per domani si conferma una giornata con più sole e con temperature massime in ulteriore incremento mentre giovedì mattina il rischio di sottozero sarà più diffuso.
Tempo dunque senz’altro migliore tra la prossima serata ed almeno tutto giovedì. Un peggioramento è invece atteso e per il momento confermato da venerdì sera.