Il tempo è atteso in miglioramento almeno fino a venerdì con gelate mattutine ed il ritorno di ampi rasserenamenti. Una nuova depressione è già pronta a farsi avanti prima del fine settimana.
METEO TOSCANA. Ancora risvegli grigi, a tratti piovosi e piuttosto freddi ed ovviamente con la neve che cade sull’Appennino.
E’ questo il quadro cha anche stamattina caratterizza il tempo della Toscana, meteo senza dubbio invernale in azione da più di 48 ore e che ora sta trovando lentamente una soluzione.
Più sole fino a venerdì, gelate mattutine in intensificazione
Da questo pomeriggio sera ci attendiamo infatti un progressivo miglioramento del tempo che porterà schiarite via via più convinte a partire da sud su tutto il nostro territorio. Entro la nottata è atteso cielo poco o parzialmente nuvoloso.
Abbiamo detto torneranno le gelate: già da domattina possibili sulle pianure soprattutto aretine e senesi e poi, giovedì mattina e venerdì mattina in possibile intensificazione ed estensione a larga parte delle zone pianeggianti interne. Temperature ancora basse che troveranno un certo aumento più avvertibile nei valori massimi.
Nuovo peggioramento pronto ad entrare in campo: da venerdì sera
La tregua dal maltempo non pare voglia durare molto: per il momento sostanziali conferme circa una perturbazione in rapido avvicinamento da ovest che già da venerdì sera potrà portare un incremento della copertura nuvolosa con prime precipitazioni in abbordo alla costa e poi in estensione al resto del territorio nella nottata e durante sabato.
Sarà ancora neve? Possibile alle medio alte quote appenniniche nella prima fase del peggioramento. Vi dettaglieremo meglio la questione quando il quadro sarà più chiaro.