HomeMeteoCOSA ATTENDERCI NEL CORSO DELLA SETTIMANA? ECCO GLI ELEMENTI SALIENTI - METEO...

COSA ATTENDERCI NEL CORSO DELLA SETTIMANA? ECCO GLI ELEMENTI SALIENTI – METEO TOSCANA

Le nevicate si esauriranno ma il freddo rimarrà specie al mattino, poi potrebbe arrivare una nuova perturbazione con piogge e neve.

METEO TOSCANA. Siamo nella fase finale di questo primo accento perturbato – invernale che tanta neve ha portato sulle nostre alture e che certamente non è passato inosservato.

Ma cos succederà nei prossimi giorni, quali saranno gli elementi di rilievo della tendenza fino al prossimo weekend.

Ecco per punti cosa riteniamo di evidenziare:

- Advertisement -
  • concluse le precipitazioni (questo avverrà nel corso di domani) entreremo in un regime meteorologico ancora piuttosto freddo ma con cieli progressivamente più sereni. In particolare ci attendiamo il ritorno delle gelate mattutine forse già da mercoledì e poi tra giovedì e venerdì. Quindi temperature basse al risveglio mentre le massime tenderanno a prendere qualche grado pur rimanendo, al più, entro le medie di stagione.
  • Una secondo aspetto da rivalutare riguarda invece la possibilità di un ingresso perturbato da ovest che, ad ora, pare possa nuovamente interferire con buona parte della Penisola portando un carico di piogge piuttosto consistente ed ancora nevicate, ma stavolta solo a quote piuttosto elevate (da verificare).

La settimana quindi potrebbe finire con aria un po’ più mite e tempo nuovamente perturbato, in grado, almeno inizialmente di rinvigorire ancora il manto nevoso alle medio alte quote appenniniche.

LA NEVE RISPOLVERA L’APPENNINO, PIOGGE IN ARRIVO NELLE PROSSIME ORE – TEMPORALI IN MARE...

Deboli nevicate ieri sera in Appennino oltre i 1300 metri, nel pomeriggio di oggi nubi in aumento e piogge in arrivo da sud. Possibilità...