La fase fredda e perturbata comincia ad esaurire i suoi effetti più accessi: rimane il freddo ma le precipitazioni cominciano ad attenuarsi.
METEO TOSCANA. Avremo un martedì che inizialmente inizierà ancora con molte nubi e qualche precipitazione sparsa, a carattere di breve e debole pioggia. Sulle alture avremo ancora delle deboli nevicate: la quota neve si attesterà attorno ai 1000 metri medi, più in basso sui versanti orientali.
Tuttavia da metà giornata schiarite via via più convincenti, si apriranno a partire da sud e dunque le precipitazioni lasceranno spazio ad un tipo di tempo più asciutto.
Entro la serata ci attendiamo una generale attenuazione delle precipitazioni su tutto il territorio regionale. Temperature massime in leggero aumento
La ventilazione ancora orientale a tratti moderata, comincerà ad allentarsi.
TENDENZA PER MERCOLEDì
Parzialmente nuvoloso con qualche addensamento più compatto ma in generale tenderanno a prevalere le pause soleggiate. Ulteriore leggero aumento delle temperature massime. Possibili invece delle gelate anche sulle pianure più interne che torneremo a rivalutare.
Si potrebbe aprire così la parte migliore della settimana con gelate al mattino e sole almeno fino a giovedì.