HomeMeteoCaldo all'apice inizia una lenta discesa - meteo Toscana

Caldo all’apice inizia una lenta discesa – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con la giornata odierna possiamo dire di aver toccato l’apice di questa onda calda, certo anche le prossime 24 ore non saranno certo fresche ma ci attendiamo valori al più similari a quelli registrati oggi.

Inizia una lenta discesa. Confermato, un primo calo più apprezzabile si farà sentire a partire da giovedì e poi ulteriormente nei giorni successivi.

Non sarà ancora tempo di tornare in media climatica ma, vedrete, non avremo più i picchi esosi talora a ridosso dei 40 gradi (a tal proposito oggi sul grossetano sono stati nuovamente toccati i 40°C).

- Advertisement -

Si va verso un miglioramento in vista di una seconda parte della settimana quantomeno un po’ più vivibile dal punto di vista termico anche se i tassi di umidità sono attesi ancora elevati ed in aumento specie sulla Toscana meridionale ove invece fino ad oggi l’aria è rimasta più secca.

Se tutto dovesse essere confermato (per il lungo termine vi rimandiamo all’appuntamento dedicato) questo primo calo delle temperature potrebbe essere seguito da un nuovo successivo rialzo ma solo temporaneo, ipotizzabile all’inzio della nuova settimana, rialzo poi subito ammansito da un più deciso e vigoroso intervento atlantico forse in grado di sbaragliare definitivamente il caldo africano.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SENSIBILE PEGGIORAMENTO: SI COMINCIA VENERDI’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Condizioni meteorologiche che vengono confermate in cambiamento a partire da metà settimana. Confermato per il momento l'ingresso di un primo impulso perturbato...