METEO TOSCANA. Comincia ad avvicinarsi la fase più importante del peggioramento meteo che è atteso per le prossime ore.
In particolare, in questo aggiornamento, evidenziamo come la media delle simulazioni modellistiche proponga l’arrivo di piogge anche consistenti già dalla nottata.
Precipitazioni corpose che dalla costa si estenderanno verso l’interno con cumulati in crescita soprattutto sul settore centrale e meridionale.
Sembra poi che la parte più importante delle precipitazioni possa interessarci tra la tarda nottata / prime ore di domani mattina e metà / tardo pomeriggio di domani.
Una giornata quindi che sarà caratterizzata da maltempo diffuso con la prospettiva di misurare nuovi consistenti apporti pluviometrici ancora una volta più facilmente sulla parte centro meridionale della Regione.
Come sappiamo è attiva l’allerta meteo in codice arancio per piogge intense su larga parte della Toscana pertanto ancora raccomandiamo la massima prudenza.
IN grafica una simulazione dei cumulati nel corso di tutto il giovedì: solo per evidenziare qualitativamente ed approssimativamente come effettivamente i massimi di piogge potrebbero concentrarsi a sud dell’asse Pisa – Firenze.
Seguiranno aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!