Tutta la giornata di oggi con il sole, domattina ultimi raggi prima di un rapido aumento della copertura. Arrivano piogge sparse e qualche fioccata in Appennino.
METEO TOSCANA. Mattinata segnata dal ritorno più deciso di gelate che hanno interessato larga parte della Toscana pianeggiante oltre alle quote montane in genere a partire dai 1000 metri di quota. Prossime ore ancora con sole e temperature massime in leggero aumento.
Si cambia domani mattina con residui sotto zero anche in pianura
Come già indicato, il bel tempo troverà una battuta di arresto già da domani con l’arrivo di nubi in rapida risalita da sud a partire dalla mattinata. Un avvio di giornata che comunque permetterà ulteriori gelate soprattutto sul centro nord della Regione ove le nubi arriveranno più tardi permettendo un buon raffreddamento per irraggiamento notturno.
Quindi un venerdì che poi si tingerà presto di grigio accompagnandosi con piogge sparse, generalmente di debole intensità, che entro il pomeriggio raggiungeranno anche il nord della Regione.
Sulle alture sono attese nuove fioccate ma solo a quote superiori ai 1300 metri circa.
La fenomenologia tenderà poi ad esaurirsi nel corso delle prime ore notturne ma il sabato sarà ancora caratterizzato da tempo assai incerto, con nubi irregolari in intensificazione soprattutto tra metà giornata ed il pomeriggio. Non escluso ancora qualche fiocco in quota (ne riparleremo).
Miglioramento atteso per domenica.