METEO TOSCANA. Ieri vi avevamo informato circa un risveglio domenicale piuttosto freddo: ebbene le temperature sono calate, soprattutto nei bassi strati portando le minime anche a scendere sotto i 5 gradi.
Raggiunti anche i 3 gradi nelle valli interne a ridosso dell’Appennino aretino, non abbiamo notizie di gelate.
La giornata si presenta ancora piuttosto fredda e si segnalano annuvolamenti irregolari, talora compatti ed in grado di generare dei modesti piovaschi sparsi.
FRONTE FREDDO SPINGE DA OVEST
Il tempo è destinato a cambiare rapidamente nelle prossime ore. Per oggi ancora variabilità con tendenza dalla serata a nubi più compatte sul nord della Toscana ove in serata e nottata si potranno accendere le prime deboli piogge.
Domani giornata in parte di attesa ed in parte già affetta da un cambiamento più deciso: infatti, sulle province settentrionali specie su Massa Carrara sulle aree a confine con la Liguria, le nubi incalzeranno sempre di più con piogge che si intensificheranno potendo a fine giorno assumere anche carattere di temporale.
Nubi in lento aumento anche su tutto il settore centro settentrionale a partire dal lato ovest. Più aperto sul sud della Regione sotto correnti da scirocco.
Avremo un sensibile aumento delle temperature che aumenteranno di diversi gradi rispetto ad oggi.
PEGGIORAMENTO DECISO MARTEDI’
Un peggioramento più deciso si farà sentire dalla notte verso martedì con piogge e temporali in arrivo su tutto il settore costiero.
Si conferma una fase di maltempo anche deciso con temporali forti e piogge consistenti che dovrebbero risultare più incisivi sulla fascia occidentale della Regione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!