METEO TOSCANA. Primo aggiornamento sul medio e lungo termine con particolare riferimento a quello che potrebbe succedere dal punto di vista meteo la prossima settimana.
Per il momento ci limiteremo ad una sintesi giornaliera, da intendere tanto più incerta quanto più sarà lungo “il tiro” previsionale.
CHE TEMPO FARA’ LA PROSSIMA SETTIMANA
LUNEDI’: meteo in peggioramento con nubi più presenti su tutta la Regione e prime precipitazioni che interesseranno principalmente il settore nord toscano. Temperature in risalita e correnti meridionali.
MARTEDI’ giornata perturbata, passa un fronte freddo con piogge rovesci e temporali, potenzialmente anche consistenti.
MERCOLEDI’ migliora ma permarrà instabilità residua, non esclusi rovesci sparsi.
GIOVEDI’ molto incerta la previsione per una giornata che potrebbe nuovamente vedere un peggioramento per un rapido passaggio piovoso.
VENERDI’ variabilità con nubi più presenti al nord ove non si escludono rovesci.
FINE SETTIMANA ancora instabile con possibili nuovi impulsi perturbato
IN SINTESI
Il tempo rimane dunque in balia di un flusso atlantico a tratti perturbato che potrà pilotare ancora verso l’Italia e la Toscana diverse depressioni la prima della quale (e forse la più intensa) in arrivo martedì prossimo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!