METEO TOSCANA. Un primo nucleo precipitativo è diretto verso la Toscana che dovrebbe vedere le prime precipitazioni nel corso della nottata e prime ore di domani mattina: come indicato in mappa possibili rovesci o deboli precipitazioni più corpose verosimilmente a nord di Livorno (indicativamente).
Nel corso delle ore successive, evoluzione temporalesca soprattutto nelle zone interne della Regione mentre sulle coste sono attesi ampi rasserenamenti.
Un miglioramento in serata.
Attiva una allerta meteo di codice giallo per parte della Toscana come già indicato qui.
Un sabato che quindi presenterà spesso caratteri incerti con molte nubi e poi fenomeni che si irrobustiranno nelle ore pomeridiane specie tra le province di Arezzo e Siena.
Le prospettive per la domenica sono migliori ma dovremo mettere in conto ancora qualche rovescio o temporale soprattutto da metà giornata e più facilmente nelle zone interne.
La prossima settimana invece potrebbe rincarare la dose: maggiore instabilità e rischio crescente di nuove formazioni temporalesche.
- COME INIZIERA’ LA SETTIMANA? – METEO TOSCANA LUNEDI’
- INTENSE PIOGGE DA EST, INTERESSATA LA ROMAGNA MA ANCHE LA TOSCANA – meteo inizio settimana
- QUANDO TORNERANNO LE PIOGGE? TEMPO CHE SI CHIUDERA’ DA EST – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!