HomeMeteoCALDO OLTRE MISURA , MA CAMBIA TUTTO - PRIME PIOGGE IN ARRIVO...

CALDO OLTRE MISURA , MA CAMBIA TUTTO – PRIME PIOGGE IN ARRIVO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi si distinguerà essenzialmente per due tratti meteorologici più significativi:

il primo saranno le temperature che, nelle prossime prime ore pomeridiane ritoccheranno i massimi di ieri facendo quindi ipotizzare valori prossimi ai 30 gradi nelle pianure interne centro settentrionali così come sotto indicato,

mentre il secondo tratto sarà associabile ad un peggioramento graduale che proporrà inizialmente qualche modesto rovescio sparso durante il pomeriggio (soprattutto a ridosso dell’Appennino) mentre in serata e prime ore notturne con qualche debole pioggia in risalita dall’Aretino.

- Advertisement -

Peggioramento che poi si concretizzerà in modo più corposo dalla nottata con arrivo di nubi più organizzate da ovest in grado di generare piogge e rovesci via via più diffusi già da domani mattina.

Dunque confermato un cambiamento radicale della situazione meteorologica in atto per l’arrivo di una perturbazione con cui dovremo fare i conti per almeno 48 ore.

Il maltempo (o comunque un meteo molto poco affidabile) caratterizzeranno tutta la parte centrale della settimana con risentimenti anche verso la fine della medesima.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OTTIMO SABATO E BUONA LA DOMENICA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tanto sole questa mattina sulla nostra regione ed altrettanto ci attendiamo per le prossime ore. Un sabato che dunque si conferma la...