METEO TOSCANA ED ITALIA. La tendenza da oggi e per i prossimi giorni non lascia spazio ad interpretazioni: il protagonista sarà senz’altro il caldo che troverà ulteriori rinforzi già da domenica.
SFURIATA DEL SOLLEONE – IN ALTO L’ASTICELLA ESTIVA
L’estate comincerà a presentare il conto più salato con l’arrivo di correnti progressivamente più calde che tenderanno a provenire dal nord Africa. Sarà un’onda calda che pare voglia interessare con la sua parte più accesa, la Penisola Iberica e poi la Francia ma anche l’Italia non scherzerà.
L’abbiamo definita la “sfuriata del solleone” per descrivere una fase di tempo ovviamente stabile, soleggiato ma che si distinguerà per temperature decisamente sopra la media del periodo.
Come già annunciato da qualche giorno, pare assodarsi l’idea che il primo affondo arroventato voglia trovare spazio tra lunedì e mercoledì della prossima settimana con un primo ulteriore incremento termico già da domenica.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
- NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO
In sostanza si prospetta un fine settimana con termometri posizionati su valori attorno a quelli ultimi registrati quindi con massime che arriveranno attorno ai 37/38 gradi nei casi di punta. Da domenica e poi con l’inizio della prossima settimana invece questi valori andranno rivisti al rialzo quindi potendo ipotizzare il ritorno dei 40 gradi anche in Regione
.
Ancora molto flebili le speranze di una rinfrescata attorno al 4/5 di agosto mentre pare di riscontrare una ulteriore fase molto calda per tutta la prima decade nel nuovo mese.
Se finora ha fatto certamente caldo, prepariamoci a sopportare (almeno per qualche giorno) qualcosa di più…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!