METEO TOSCANA. Il tempo, dopo la splendida domenica, torna nuovamente a peggiorare. La giornata odierna sarà di transizione: aumento progressivo della copertura con l’approssimarsi della serata ma ancora tempo prevalentemente asciutto.
IN azione correnti meridionali ad anticipare il transito frontale.
TORNANO I TEMPORALI DOVE E QUANDO?
Il peggioramento entrerà più deciso tra la notte e la mattina di domani a partire dalla Toscana settentrionale: precipitazioni in attivazione soprattutto tra le province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Pistoia con rapido scorrimento dei fenomeni verso sud est.
Piogge spesso sottoforma di rovesci anche temporaleschi che quindi sfileranno in modo piuttosto rapido verso il centro ed il sud della Toscana con interessamento verso metà giornata e primo pomeriggio delle aree centrali regionali e poi, a seguire, del sud.
In grafica la situazione attesa per domani mattina.
- PRESSIONE IN AUMENTO MA NON SARA’ SEMPRE SOLE… – meteo Toscana
- PROSPETTIVE VERSO IL CUORE DI OTTOBRE – COME AVANZERA’ L’AUTUNNO? – METEO TOSCANA
- CHE TEMPO FARA’ SABATO: TRA SOLE E NUBI… – meteo Toscana
Ci attende quindi un martedì movimentato dal rapido passaggio di un fronte perturbato che porterà “in dote” anche dei temporali sparsi localmente accompagnati da rovesci piuttosto consistenti senza escludere episodi di grandine.
Un miglioramento interverrà già dal pomeriggio sul settore di nord ovest e poi dalla serata su tutta la Toscana.
Instabilità residua mercoledì.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!