HomeMeteoDove nevicherà domenica in Toscana - prima tappa del maltempo -...

Dove nevicherà domenica in Toscana – prima tappa del maltempo – meteo flash

METEO TOSCANA. La prima perturbazione che poi darà il via ad un progressivo acuto di maltempo in stile pienamente invernale, si affaccerà in Toscana da domenica.

Le precipitazioni giungeranno in Regione soprattutto dal tardo pomeriggio ed in serata con intensificazione delle piogge a partire dalle province di Massa Carrara e Lucca.

Inizialmente deboli fenomeni che tenderanno gradualmente ad intensificarsi con l’arrivo delle ore notturne. Sempre nella nottata saranno interessate dai primi fenomeni anche le altre aree della Regione seppur, ancora, con modesti cumulati.

- Advertisement -

Ma dove nevicherà in Toscana domenica?

La neve sarà presente in Appennino inizialmente a quote elevate, oltre i 1700 metri nel pomeriggio con i primi fiocchi già dalle prime ore notturne ci attendiamo un calo della quota di attecchimento attorno ai 1500 metri.

Sarà solo il primo modesto antipasto di quello che succederà già da lunedì quando le precipitazioni nevose, ben più abbondanti, caleranno rapidamente fino ai 900, 1000 metri mentre sul resto della Toscana sarà forte instabilità in attesa di ulteriori affondi invernali che da metà settimana potrebbero ulteriormente spingere la stagione.

Ci fermiamo in questo appuntamento volutamente a domenica, soprattutto per quanto riguarda la previsione della neve. Nelle prossime ore saremo online con la prima proiezione per lunedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMENICA? CI SARANNO TEMPORALI? Focus sulla previsione – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Per le prossime 24 ore meteo da "liberi tutti" con un sabato che sarà sicuramente la giornata migliore del fine settimana. Poche nubi...