Già quella odierna ma soprattutto domani avremo prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, si diraderanno le nubi anche dalla montagna. Gelate più estese.
METEO TOSCANA. Il miglioramento già in corso sulla nostra Regione troverà ulteriori conferme in serate e, soprattutto, domani. Oggi abbiamo ancora annuvolamenti talora consistenti che insistono su tutto il crinale appenninico e, parzialmente, tra le province di Arezzo e Siena.
Segnaliamo lo zero termico posizionato sui 1300 metri di quota.
Domani quindi giornata prevalentemente soleggiata o poco nuvolosa, venti deboli e temperature che potrebbero aumentare di qualche grado nei valori massimi mentre le minime risentiranno maggiormente di fenomeni anche inversionali.
In sostanza i termometri rimarranno sotto lo zero oltre i 1200-1300 metri ma anche nelle zone di pianura e nelle vallate più fredde con possibili gelate anche piuttosto estese.
Una situazione che similarmente si presenterà venerdì mattina ma con la differenza che poi, con l’incedere della giornata, avremo un progressivo peggioramento di cui già vi abbiamo anticipato le mosse.
Il bel tempo, dopo il disturbo collocabile tra venerdì sera e sabato pomeriggio, tornerà probabilmente domenica.