HomeMeteoSpolverate di neve in quota, oggi pausa e nuovo cambio dal fine...

Spolverate di neve in quota, oggi pausa e nuovo cambio dal fine settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Possiamo dire, secondo i piani prestabiliti, il veloce transito pertrubato della notte ha portato deboli precipitazioni piuttosto diffuse un po’ su tutta la Toscana.

E’ tornata la neve anche in montagna sebbene (ma era nei conti) con cumulati veramente minimi a partire dai 1300 metri.

Per oggi confermiamo una giornata spesso soleggiata o velata con un ripristino di condizioni meteo piuttosto piacevoli; le temperature saranno in leggero aumento.

- Advertisement -

Non sarà lo stesso per domani quando avremo molte più nubi che rapidamente si muoveranno dalla costa verso l’interno e potranno, talora, portare qualche modesta precipitazione soprattutto sulla fascia occidentale toscana. Vento in rinforzo da ovest.

Più soleggiato invece il sabato con possibilità di nebbie anche dense nelle ore notturne e nell’interno e con ampi rasserenamenti tra la tarda mattinata ed il pomeriggio.

Possibile nuovo peggioramento da domenica con arrivo di nubi e piogge in particolare da metà giornata in poi, possibile ritorno della neve per il momento a quote piuttosto elevate ma la nuova settimana promette un sensibile peggioramento a pieno carattere invernale.

Sostanzialmente una parte conclusiva della settimana con tempo incerto tendente poi a peggiorare proprio sulla parte finale. Il contesto termico sarà leggermente superiore alla media.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

I 30 GRADI POTREBBERO ESSERE A PORTATA DI MANO – ECCO QUANDO – meteo...

METEO TOSCANA. Non siamo neppure a metà di aprile e per la seconda volta torniamo a parlare di temperature eccezionalmente miti. Se infatti già nelle...