HomeMeteoMETEO: FINE SETTIMANA DI ALTI E BASSI, ECCO LA TENDENZA

METEO: FINE SETTIMANA DI ALTI E BASSI, ECCO LA TENDENZA

Il prossimo weekend vedrà il passaggio di una veloce perturbazione, piuttosto debole, ma che porterà un peggioramento già da venerdì sera. Ancora qualche nevicata sull’Appennino della Toscana ed Emilia.

METEO FINE SETTIMANA. Si profila un weekend di alti e bassi sul centro Italia, tutto per colpa di una modesta perturbazione che comunque determinerà un peggioramento soprattutto tra venerdì sera e sabato pomeriggio.

Vediamo i primi dettagli del tempo sulla Toscana:

  • VENERDI’: inizio di giornata con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi / velati, gelate sulle zone di pianura anche piuttosto estese. Nel corso della giornata rapido aumento della copertura da sud con arrivo delle prime deboli piogge a partire dalla provincia di Siena, Grosseto ed Arezzo in lenta risalita verso nord. Nella nottata verso sabato estensione dei fenomeni a tutta la Regione con qualche modesta nevicata in Appennino attorno ai 1300/1400 metri di quota.
  • SABATO: inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso con arrivo di schiarite da nord ovest nel corso del pomeriggio (tempo ancora chiuso più a sud con residue precipitazioni sparse). Aumento delle temperature sia nelle massime ma, soprattutto nei valori minimi. Nessuna gelata attesa.
  • DOMENICA: tornano condizioni di tempo più gradevoli, ampi rasserenamenti già dalla mattina con temperature stabili e non particolarmente fredde.

Un fine settimana che quindi sarà solo in parte “acciaccato” da una perturbazione che poi domenica si allontanerà lasciando in dote temperature più miti.

- Advertisement -

Vi daremo ulteriori dettagli nelle prossime uscite.

ALLERTA METEO TOSCANA: OGGI E DOMANI AVVISO DI VIGILANZA PER VENTO FORTE

Aggiornamento nell'emissione del bollettino di vigilanza meteo della Toscana. Oggi e domani 17 gennaio codice giallo per vento forte. ALLERTA METEO TOSCANA. Vento forte sia...