HomeMeteoChe tempo farà nel fine settimana - meteo Toscana

Che tempo farà nel fine settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Come trascorrerà il weekend in Regione, ecco una sintesi di come potrebbe evolvere il tempo nei prossimi tre giorni (per i dettagli vi rimandiamo ai prossimi approfondimenti).

VENERDI’ condizioni di cielo nuvoloso al mattino con possibilità di qualche debole pioggia sparsa soprattutto tra le province di Lucca, Pisa, Livorno e Pistoia, fenomeni modesti ed irregolari più frequenti tra metà mattina e metà pomeriggio. Tende a migliorare in serata. Giornata nel complesso incerta con pause soleggiate alternate ad annuvolamenti anche consistenti.

SABATO probabilmente la giornata migliore, con scarso rischio di precipitazioni e cieli irregolarmente nuvolosi con possibili occhiate di sole più durature nelle ore centrali della giornata. Tende ad annuvolarsi sul nord Regione a partire dalla sera. Temperature di qualche grado sopra la media. Possibili nebbie al mattino.

- Advertisement -

DOMENICA più nuvolosa in genere sul settore settentrionale quindi sulle province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia ove ci attendiamo anche deboli precipitazioni presenti già dal mattino ed intermittenti anche per il resto della giornata. Ancora discreto più a sud in attesa di un peggioramento che arriverà a fine giornata con precipitazioni in intensificazione a partire da nord ed in estensione nella nottata anche al resto della Toscana.

Sarà questo il primo peggioramento che darà il via ad una settimana probabilmente molto movimentata con diversi assalti perturbati via via più freddi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

C’E’ ARIA DI FREDDO E NEVE, QUANDO ARRIVERANNO? METEO TOSCANA VERSO L’IMMACOLATA

METEO TOSCANA. Proseguiamo la nostra osservazione del tempo sul lungo termine, soprattutto adesso che gli scenari si stanno decisamente agitando, proprio a partire dai...