HomeMeteoMeteo Toscana come si avvia il nuovo anno - novità ed aggiornamenti

Meteo Toscana come si avvia il nuovo anno – novità ed aggiornamenti

METEO TOSCANA. Il nuovo anno ormai bussa alla porta, con domani si chiuderà un 2022 che anche dal punto di vista meteo rimarrà nella storia, soprattutto per il grande e prolungato caldo e poi anche per la siccità.

Ma come si aprirà il 2023 dal punto di vista meteo?

Ad oggi abbiamo tre punti salienti da segnalarvi:

- Advertisement -

-il primo riguarda le temperature che come sappiamo saranno sopra le medie del periodo almeno fino al 3 di gennaio con valori miti che determineranno giornate decisamente poco invernali;

-il secondo punto invece riguarda un possibile primo modesto peggioramento ipotizzabile attorno al 2/3 con una passata piuttosto rapida di piogge, in genere deboli, che dovrebbero transitare anche in Toscana;

-il terzo punto sarebbe invece relativo ad un cambio più consistente nella circolazione generale a livello del Mediterraneo a partire dall’Epifania e seguenti.

Un 2023 che dunque inizia con la mitezza e che potrebbe continuare per la prima decade di gennaio con tempo ancora non particolarmente freddo ma ipoteticamente, via via, più incerto, forse perturbato.

Facendo un passo indietro invece, quello di domani sera sarà senza dubbio un brindisi non molto dicembrino con temperature, anche nella notte, non fredde per la stagione ed anche con scarse precipitazioni (queste ultime eventualmente presenti sul nord della Toscana).

Avremo comunque modo di riparlare di tutto quanto più diffusamente.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ E DOVE SARANNO PIU’ PROBABILI I TEMPORALI DOMANI? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il libeccio fino a moderato sulla costa, ha definitivamente segnato il passaggio del fronte perturbato che è transitato in Regione nelle ultime...