METEO TOSCANA. Non siamo ancora nel clou del peggioramento atteso nelle prossime ore che già pare strutturarsi all’orizzonte una nuova importante perturbazione.
Ma di cosa parliamo?
Posto che si tratta ancora di una tendenza e non di una previsione a breve termine, vogliamo comunque mettere in evidenza una possibile evoluzione ancora dai tratti pienamente autunnale e perturbati.
Dalla fase di maltempo ormai in essere, dovremmo uscirne definitivamente nel corso del fine settimana, soprattutto da sabato e poi domenica.
Una tregua che sarà più che gradita per dare modo alle piogge pregresse di defluire ed essere assorbite dal terreno.
Ma la pausa di tempo migliore potrebbe durare poco, giusto il tempo di un paio di giorni prima di un nuovo peggioramento che per il momento viene visto potersi presentare dalla fine della giornata di lunedì 7 ottobre.
Quindi possibile che la nuova settimana possa ancora esordire con un affondo perturbato in grado di portare piogge (anche consistenti?) su tutto il centro nord Italia.
In sostanza paiono veramente remoti, per ora, scenari di stabilità duratura e magari anche di mitezza…a dispetto delle ottobrate.
Se tutto evolvesse secondo questa tabella di marcia dunque, dovremmo aspettarci ancora una stagione irrequieta, spesso in grado di rinnovare consistenti fasi piovose…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!