HomeMeteoInvestiti da una forte depressione - quali rischi - meteo Toscana

Investiti da una forte depressione – quali rischi – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Torniamo quindi a parlare del meteo sul lungo termine in particolare cercando di capire che cosa potrebbe accadere dall’Epifania in poi.

Abbiamo già detto che c’è aria di cambiamento proprio a partire dal giorni di Befana ma la situazione non è ancora affatto chiara.

Per capire meglio, sul lungo termine i modelli propongono scenari di cambiamento radicalmente differenti: da interferenze fredde di origine continentale ad una forte depressione di provenienza atlantica, questi sono i rischi di una tendenza ancora molto complessa da interpretare.

- Advertisement -

Il fil rouge che lega le varie simulazioni, semmai volessimo trovarne uno, è l’idea generale di un cambiamento nella circolazione stagnante di questo ultimo periodo, tuttavia come potrà intervenire questo cambiamento ancora non è affatto chiaro.

Questa sera, si propende ancora per una evoluzione atlantica perturbata ma meno fredda di quanto proposto solamente 24 ore fa.

Limitiamoci per il momento a mettere sul tavolo la possibilità di un cambiamento, nei prossimi giorni saranno intanto necessario avere conferme il tal senso e poi cominciare a valutare quale potrebbe essere la strada associata a tale mutazione di circolazione.

Nel frattempo ci sono conferme più concrete sulla persistenza di una circolazione anticiclonica pronta ad appoggiarsi alle giornate di fine ed inizio anno con la promessa, ancora, di temperature eccezionalmente miti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE: COSA SUCCEDERA’ NEI PROSSIMI GIORNI? Novità meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. L'appuntamento dedicato alla neve in Toscana si aggiorna con le vicissitudini meteo che ci attendono nei prossimi giorni. Le prime precipitazioni nevose...