METEO TOSCANA. Per quanto riguarda il tempo delle prossime 24, 36 ore segnaliamo un progressivo aumento della copertura sulla Toscana centro settentrionale con tendenza alle prime deboli precipitazioni soprattutto sulle province di Lucca, Firenze, Pisa e Pistoia questo in particolare nella seconda parte della giornata (parliamo di mercoledì), fenomeni per lo più deboli in grado di portare scarsi cumulati ma contribuendo ad un tempo molto umido.
Sempre in questo frangente, segnaliamo la possibilità di qualche fioccata in quota, mediamente a partire dai 1700 metri; non dovrebbe essere certo una rarità la neve alle alte quote appenniniche di questi tempi ma proprio visti questi particolari tempi, vale la pena segnalare il possibile evento.
Tra giovedì e venerdì avremo inoltre una ulteriore intensificazione delle piogge, stavolta più facilmente sulle province di Massa Carrara e Lucca ove i cumulati totali potrebbero anche crescere di diversi millimetri mentre la neve è attesa in rialzo di quota, probabilmente oltre i 2000 metri.
Tempo quindi ancora autunnale e mite che ci accompagnerà fino alla fine della settimana ed anche verso l’inizio del nuovo anno.
Il cuore della settimana quindi più grigio ed a tratti piovoso soprattutto al centro nord regionale mentre nel weekend le occasioni per delle precipitazioni dovrebbero essere minori anche se persisteranno a tratti annuvolamenti anche consistenti localmente accompagnati da pioviggini.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
- SCIA TEMPORALESCA TRA TOSCANA E ROMAGNA, ANCORA NON E’ FINITA – meteo Toscana flash
- NUBIFRAGI IN AZIONE SULLA PROVINCIA DI LUCCA IN MOVIMENTO VERSO SUD – meteo Toscana.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!