Rapido peggioramento del tempo nelle prossime ore anche sul centro e nord della Toscana, torna la neve in Appennino. Piogge già decise su Elba ed Argentario.
METEO TOSCANA. Tempo già piovoso sul sud della Regione e sull’Arcipelago ove le piogge stanno prendendo forza, soprattutto sulla maremma grossetana.
Nelle prossime ore avremo un ulteriore peggioramento e trasferimento dei fenomeni verso nord: pomeriggio grigio ed a tratti piovoso su tutta la Toscana con temperature che saranno anche piuttosto basse.
Atteso il ritorno della neve in altura a partire dai 1200 metri di quota. Un certo parziale temporaneo miglioramento è atteso dal tardo pomeriggio e poi con le prime ore della notte a partire sempre dalla Toscana meridionale.
Sabato ancora instabile, altri rovesci ed altre nevicate
Il miglioramento parziale dei fine giornata sarà dunque solo temporaneo: anche per domani ci attende una giornata spesso nuvolosa con possibili precipitazioni che troveranno una maggiore riattivazione soprattutto da metà giornata e poi nelle ore pomeridiane.
Sarà ancora possibile qualche nevicata in quota, soprattutto sull’Appennino settentrionale.
Per un miglioramento più deciso occorrerà attendere la notte verso domenica.
In sostanza ci attendono almeno 36 ore di tempo a tratti anche perturbato con temperature in aumento ma ancora fredde. La giornata migliore del fine settimana dovrebbe presentarsi domenica con il ritorno del sole su tutta la Toscana.