METEO TOSCANA. L’avvio di giornata neppure così malmesso, non deve generare false illusioni. Le timide schiarite che si sono verificate nella notte ed ancora si attardano su parte della Regione saranno presto chiuse da nubi compatte in arrivo dal mare.
Peggioramento del tempo quindi soprattutto a partire dal pomeriggio con piogge in intensificazione da nord ovest ma in rapida estensione a tutta la Toscana. Segnaliamo inoltre la possibilità di fenomeni temporaleschi a cui potranno essere associati rovesci anche intensi.
Lo scirocco prefrontale sta portando le temperature a valori decisamente più miti, lo zero termico è già posizionato sopra i 2000 metri di quota.
Maltempo che si allungherà anche a buona parte della giornata di domani quando saranno ancora possibili piogge piuttosto diffuse e qualche temporale. Nel corso del dì, soprattutto dal pomeriggio, potremo cominciare ad apprezzare un parziale miglioramento ma sempre in un contesto piuttosto instabile.
Andrà sicuramente meglio a partire da sabato pomeriggio con schiarite più ampie che poi si consolideranno domenica che si prospetta decisamente più soleggiata e stabile anche se un poco più fredda e potenzialmente nebbiosa.
- METEO: NUBI IN RAPIDA AVANZATA, VENERDI’ GIA’ CHIUSO CON PRECIPITAZIONI – aggiornamenti Toscana
- DOMANI TANTO SOLE E FREDDO AL MATTINO, UNA DELLE GIORNATE MIGLIORI DELLA SETTIMANA – METEO TOSCANA
- METEO: FINE SETTIMANA DI ALTI E BASSI, ECCO LA TENDENZA
- METEO PRIMA DI NATALE: ALTRO IMPULSO FREDDO (E NEVOSO?)
- DOMATTINA PRIMI SOTTOZERO IN PIANURA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
Previsioni grafiche:
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!