METEO TOSCANA. La breve pausa senza precipitazioni durerà ben poco, da ovest una nuova depressione è già in rotta di collisione con la penisola italiana e la Toscana, con essa, si troverà particolarmente esposta alla nuova fase del maltempo.
I cieli si chiuderanno già dalle prime ore di domani mattina ma le piogge si intensificheranno soprattutto durante la seconda parte della Regione con piogge in intensificazione ed anche temporali.
In una prima fase le piogge saranno più consistenti sul nord della Toscana (anche qui con possibili temporali), fenomeni consistenti soprattutto a ridosso della alture.
Nel corso delle ore il maltempo tenderà a spostarsi anche verso il centro sud con ipotesi di cumulati più corposi soprattutto sulla parte meridionale della Regione.
In sostanza l’area centrale potrebbe essere un po’ meno esposta rispetto alle altre.
Si conferma poi che anche per venerdì insisteranno condizioni di tempo instabile con ulteriori apporti pluviometrici anche se meno diffusi.
Un primo calo delle temperature, sempre venerdì, potrà riportare la neve a cadere attorno ai 1700 metri dopo la scaldata che nelle 24 ore precedenti avrà fatto letteralmente lievitare la quota dello zero termico.
Per il momento diamo inoltre conferma di un miglioramento atteso per il fine settimana soprattutto per domenica.
- METEO: NEVE COLLINARE POSSIBILE IN TOSCANA – COSA DICONO GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
- MALTEMPO: ENTRO 24 ORE DEPRESSIONE INVERNALE IN AZIONE – METEO TOSCANA
- TEMPO GIA’ COMPROMESSO DA SABATO – LIBECCIO CHE ANTICIPA L’ARIA FREDDA – METEO TOSCANA
- METEO CON SCENARI GELIDI: INVERNO RABBIOSO DALLA RUSSIA? Attenzione al lungo termine!
- “QUANDO ANNUVOLA SULLA BRINA…” – DOMANI NUBI IN ARRIVO E QUALCHE FENOMENO – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!