METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Nelle prossime ore entrerà aria fredda artica e questo certo rappresenterà la principale novità delle prossime 48 ore, attese nevicate in Appennino anche a quote basse poi un rapido rasserenamento domani sera.
Lunedì una giornata di tempo migliore, fredda al mattino con gelate possibili.
Ma cosa succederà più avanti?
A tal proposito evidenziamo quanto segue: al momento esiste la possibilità del ritorno delle piogge anche consistenti in due episodi distinti, il primo tra martedì e mercoledì ed il secondo giovedì.
Due fronti perturbati dei quali il secondo, cronologicamente parlando, pare più consistenti e maggiormente attivo anche sulla Toscana.
Maltempo che manterrà nuovamente sembianze autunnali quindi con un nuovo aumento delle temperature (anche consistente) da martedì e quindi con un ripristino di condizioni piuttosto miti per la stagione.
Temperature che da alcuni gradi sotto media si riporteranno temporaneamente di altrettanti sopra media con un nuovo saliscendi termico che ci riporterà dall’inverno all’autunno.
Questo almeno fino alla metà della settimana. Il seguito pare invece più normale almeno dal punto di vista delle temperature ma non è ancora affatto chiaro se le depressioni atlantiche vorranno seguitare a giocare un ruolo decisivo verso i primi sentori natalizi.
- METEO: NUBI IN RAPIDA AVANZATA, VENERDI’ GIA’ CHIUSO CON PRECIPITAZIONI – aggiornamenti Toscana
- DOMANI TANTO SOLE E FREDDO AL MATTINO, UNA DELLE GIORNATE MIGLIORI DELLA SETTIMANA – METEO TOSCANA
- METEO: FINE SETTIMANA DI ALTI E BASSI, ECCO LA TENDENZA
- METEO PRIMA DI NATALE: ALTRO IMPULSO FREDDO (E NEVOSO?)
- DOMATTINA PRIMI SOTTOZERO IN PIANURA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!