ALLERTA METEO TOSCANA. Mentre le precipitazioni come nelle attese sono per il momento risultate molto abbondanti soprattutto sul settore nord della Toscana, nelle prossime ore avremo una progressivo spostamento del maltempo verso il centro ed il sud.
A tal proposito è stata emessa una complessa allerta meteo per temporali forti e rischio idrogeologico con codice arancio per il centro sud della Regione.
Questa la sintesi dell’avviso:
https://www.regione.toscana.it/allertameteo
Maltempo quindi che, nonostante le schiarite parziali che si sono registrate in mattinata sulla fascia centrale della Regione, rimane improntato al perturbato con maltempo diffuso anche per la giornata di domani.
Attualmente le precipitazioni più consistenti stanno mettendo sotto stress soprattutto le aree a nord dell’asse Livorno-Firenze. Precipitazioni più blande su grossetano e senese.
Sempre da domani segnaliamo un primo calo termico che poi domenica culminerà con l’ingresso dell’aria artica con netta flessione termometrica e rovesci nevosi possibili fino a quote relativamente basse.
- METEO: NUBI IN RAPIDA AVANZATA, VENERDI’ GIA’ CHIUSO CON PRECIPITAZIONI – aggiornamenti Toscana
- DOMANI TANTO SOLE E FREDDO AL MATTINO, UNA DELLE GIORNATE MIGLIORI DELLA SETTIMANA – METEO TOSCANA
- METEO: FINE SETTIMANA DI ALTI E BASSI, ECCO LA TENDENZA
- METEO PRIMA DI NATALE: ALTRO IMPULSO FREDDO (E NEVOSO?)
- DOMATTINA PRIMI SOTTOZERO IN PIANURA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!