HomeMeteoPiogge anche abbondanti, altre in arrivo - settimana perturbata - meteo Toscana

Piogge anche abbondanti, altre in arrivo – settimana perturbata – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sono state soprattutto le province centro settentrionali ed il grossetano a ricevere per il momento le dosi più importanti di precipitazione.

Si contano punte di 70/80 mm con molte stazioni che hanno superato i 30 mm.

Una situazione che sostanzialmente rispecchia la previsione e che, nelle prossime ore vedrà ancora la possibilità di piogge sebbene più sparse e meno consistenti, nel corso della serata infatti avremo un progressivo temporaneo miglioramento.

- Advertisement -

METEO DOMANI ancora molte incertezze dopo una partenza più soleggiata sul nord della Toscana. Piogge e rovesci sono attesi soprattutto sulla parte centro meridionale della Regione dimostrandosi anche piuttosto insistenti. In serata sarà solo parziale il miglioramento.

TENDENZA mercoledì probabilmente la giornata un po’ più soleggiata con rasserenamenti soprattutto entro il pomeriggio. Tende a rannuvolarsi gradualmente nella serata come preludio di un nuovo peggioramento che dovrebbe farsi sentire soprattutto tra giovedì e venerdì con una nuova fase di maltempo piuttosto consistente.

Ancora tempo piovoso in vista del fine settimana.

Dal punto di vista termico, per il momento rimarremo qualche grado sopra media per la presenza costante del flusso perturbato atlantico.

Segnaliamo nella scorsa notte neve solo sulle vette più alte dell’Appennino.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIU’ FREDDO DOMATTINA – PEGGIORA IN SERATA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Il tempo sulla Toscana è destinato presto a peggiorare nuovamente, infatti già la giornata di domani segnerà l'arrivo dei primi avamposti di...