HomeMeteoLe piogge potrebbero essere una costante - meteo Toscana

Le piogge potrebbero essere una costante – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Analizzando tutto il panorama modellistico per quanto riguarda la settimana in avvio, viene facile fare una considerazione: sulla Toscana il meteo potrebbe proporre per più giorni piogge a ripetizione.

In sostanza avremmo un surplus pluviometrico non minimale, pari a circa il 70/80% di quello che solitamente piove in questo periodo.

Dopo un lunedì che vedrà la conclusione del passaggio perturbato di cui già vi abbiamo parlato, potrebbero seguire un martedì e mercoledì ancora assai incerti con possibilità di piogge sparse soprattutto sulla parte centro meridionale della Toscana.

- Advertisement -

Fenomeni che a livello nazionale saranno spesso localizzati proprio sulla nostra Regione.

Procedendo con le giornate successive, potrebbe entrare in scena una nuova consistente depressione a partire da giovedì che poi avvierebbe una nuova fase più perturbata in allungamento fino al nuovo fine settimana.

Quindi prospettive piuttosto fosche per la prossima settimana dal punto di vista meteo: le piogge potrebbero essere quasi una costante di tutti i giorni.

Le temperature, per il momento, rimarranno sui valori attuali e quindi con neve ad alta quota.

Una settimana decisamente autunnale, umida e molto piovosa.

VI terremo informati su tutte le novità in merito.

In grafica una elaborazione ECMWF che mette chiaramente in evidenza ove potremo avere le anomalie più forti in termini di precipitazioni durante i prossimi sette giorni.

ALLERTA METEO TOSCANA – PROLUNGATO IL CODICE GIALLO

ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamenti dalla Protezione Civile per quanto riguarda il bollettino di allerta meteo che, anche per domani sabato 2 marzo propone aree...