HomeMeteoPresto i cieli si chiuderanno è iniziato l'inverno meteorologico - meteo Toscana

Presto i cieli si chiuderanno è iniziato l’inverno meteorologico – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo sta per cambiare nuovamente e lo farà in modo più evidente a partire dalla giornata di domani che comincerà ad introdurci verso un peggioramento piuttosto duraturo.

Domani dunque aumento della copertura nel corso della giornata, soprattutto dal pomeriggio con arrivo di nubi sempre più compatte da sud con attivazione delle prime precipitazioni sulla Toscana meridionale.

I fenomeni si estenderanno anche al resto della Regione entro la tarda serata o la nottata risultando sempre piuttosto deboli e fino a moderati sull’area grossetana.

- Advertisement -

Neve in arrivo in Appennino in questa prima fase a partire dai 1300/1400 metri per l’iniziale scorrimento dell’aria più mite su quella più fredda giunta nei giorni scorsi: un mini effetto cuscinetto che potrà permettere alla neve di cadere per alcune ore fino alle quote sopra indicate.

Il tempo peggiorerà ulteriormente tra sabato e domenica con ancora prevalenza di cieli molto nuvolosi o coperti e con precipitazioni frequenti attese su tutta la Toscana ma con maggior consistenza (da rivalutare) sul settore sud occidentale..

Temperature in aumento graduale: domenica rientreremo nella media del periodo con un recupero netto di almeno 5/6 gradi in media.

L’inverno meteorologico al via oggi, si presenta con aria fredda orientale ma presto sostituita da correnti più miti occidentali.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA NEVE TOCCA I 1000 METRI TRA TOSCANA E ROMAGNA – celle temporalesche in...

I temporali attesi si stanno manifestando soprattutto tra le province di Firenze, Arezzo e Siena con rovesci talora accompagnati da grandine o precipitazioni semiliquide. Del...