METEO TOSCANA NEVE. Non sta tradendo le attese l’arrivo della prima neve a quote medie sull’Appennino. Sono eloquenti le immagini che arrivano dalla Doganaccia e dal Cimone con una quota di attecchimento attorno ai 1550 metri.
All’Abetone fiocchi bagnati così come in fondovalle sulla Val di Luce ove le precipitazioni sono per il momento rimaste più deboli. Attecchimento con accumulo invece poco sopra la partenza degli impianti sempre in Val di Luce, sul Gomito i primi centimetri di accumulo.
Cumulati di qualche centimetro 2/3 dalla piazza del Passo del Lupo con neve ancora in atto, nevischio invece segnalato alla Doganaccia. Neve asciutta ma senza attecchimento al San Pellegrino mentre al Passo delle Radici abbiamo i primi “sbiancamenti”.
Nelle prossime ore avremo ancora occasione per deboli precipitazioni che potrebbero far aumentare ulteriormente (anche se non di molto) gli spessori nevosi.
Possibile durante la notte un ulteriore modesto calo delle temperature e quindi, dove le precipitazioni saranno ancora attive, della quota di attecchimento neve.
Per il momento lo zero termico fluttua attorno ai 1600 metri di quota.
La neve potrebbe tornare più abbondante e forse anche quote più basse a partire da lunedì sera.
- MALTEMPO: ENTRO 24 ORE DEPRESSIONE INVERNALE IN AZIONE – METEO TOSCANA
- TEMPO GIA’ COMPROMESSO DA SABATO – LIBECCIO CHE ANTICIPA L’ARIA FREDDA – METEO TOSCANA
- METEO CON SCENARI GELIDI: INVERNO RABBIOSO DALLA RUSSIA? Attenzione al lungo termine!
- “QUANDO ANNUVOLA SULLA BRINA…” – DOMANI NUBI IN ARRIVO E QUALCHE FENOMENO – METEO TOSCANA
- METEO: RISCHIO NEVE PROSSIMA DOMENICA – IL PUNTO IN TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!