HomeMeteoCieli grigi ed aria da nord est, più freddo a breve -...

Cieli grigi ed aria da nord est, più freddo a breve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo piuttosto grigio sulla Toscana questa mattina mentre spirano correnti orientali ancora abbastanza deboli.

Per le prossime ore segnaliamo un rinforzo dei venti di tramontana ed un progressivo calo termico che si compirà in modo più netto tra questa notte e lunedì mattina. In grafica, a tal proposito, abbiamo indicato quali valori minimi potremmo avere al risveglio ad inizio di settimana: abbiamo messo in evidenza le possibili gelate in quota ma anche la prevalenza di temperature sotto i 10°C su tutto il territorio (costa a parte).

Se oggi tutto sommato non dovremmo avare grosse possibilità di precipitazioni, queste potrebbero giungere, deboli, tra domani pomeriggio e la notte verso lunedì. Piogge locali più probabili sulla provincia di Grosseto lato ovest, le Isole e su gran parte del versante est dell’Appennino specie quello aretino e fiorentino. Come già abbiamo segnalato, sussiste la possibilità di qualche modesta fioccata a partire dai 1600 metri di quota sempre domani sera.

- Advertisement -

Dopo quindi un risveglio di lunedì piuttosto freddo, si conferma ulteriormente la possibilità di un corposo passaggio perturbato a partire da martedì evento di cui vi parleremo più diffusamente nei prossimi aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE SARA’ PROGRESSIVO, PICCO ATTESO TRA IL 18 ED IL 21 LUGLIO...

METEO TOSCANA. Dopo la modesta flessione termica che ci ha interessato ieri con qualche grado in meno ma anche con un aumento dell'umidità, adesso...