HomeMeteoTemporale tra Argentario ed Elba, residui rovesci - meteo sabato e domenica...

Temporale tra Argentario ed Elba, residui rovesci – meteo sabato e domenica in Toscana

METEO TOSCANA. C’è un sostanziale migliroamento che questa mattina è apprezzabile su tutta la Regione, resistono tuttavia dei focolai temporaleschi proprio sul mare antistate la costa grossetana: piogge sono state registrate all’Elba, Giglio e Giannutri.

Nelle prossime ore avremo un ulteriore miglioramento, soprattuto dal pomeriggio anche su queste zone quindi con la cessazione delle piogge sostanzialmente su tutto il territorio regionale.

Segnaliamo invece l’intensificazione del vento di libeccio sulla costa di Pisa e Livorno con conseguente mareggiata in intensificazione.

- Advertisement -

METEO DOMENICA. Previsione in sostanza confermata per una giornata che vedrà la Toscana divisa in due: sul nord persistenza di nubi a tratti anche con qualche debole pioggia o pioviggine soprattutto tra le province di Massa Carrara e Lucca ed in particolare tra la Garfagnana, area Apuana, Appennino e Lunigiana mentre, procedendo verso sud, prevarranno le schiarite, più ampie sulle province meridionali. In grafica abbiamo indicato il rischio di deboli fenomeni.

Temperature massime in aumento.

Prospettive poi di buon tempo anche per l’inizio della settimana che si aprirà con un ulteriore rafforzo dell’alta pressione: il tempo delle ottobrate di cui abbiamo già parlato qui.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Meteo di dicembre, come si avvierà il mese in Toscana – inverno meteorologico

METEO TOSCANA. Con il primo di dicembre, oltre ad entrare nel mese che effettivamente vedrà l'ingresso dell'inverno astronomico, solstizio il 21, inizia l'inverno meteorologico. Ma...