HomeMeteoLE PIOGGE NON TARDERANNO A TORNARE: SETTIMANA POCO PROMETTENTE - METEO TOSCANA

LE PIOGGE NON TARDERANNO A TORNARE: SETTIMANA POCO PROMETTENTE – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Per il tempo migliore, dopo la domenica appena trascorsa, dovremo puntare tutto sul lunedì perché la tendenza a seguire non promette granché, anzi, presto dovremo tornare a fare i conti con il maltempo.

Piogge che torneranno presto

Escluse quindi le prossime 24 ore, ci attendiamo un nuovo aumento della copertura già dal martedì che riporterà probabili deboli piogge sparse già da metà giornata.

Ma non sarà questa la giornata più piovosa: il tempo pare destinato a peggiorare ulteriormente tra mercoledì e venerdì per il passaggio di una perturbazione che già avevamo messo in conto e che continua ad essere rappresentata dalle simulazioni modellisitiche.

- Advertisement -

E non si intravedono grossi spiragli di miglioramento neppure in vista del prossimo fine settimana perché un ulteriore passaggio perturbato ci metterebbe del suo a disturbare anche il weekend.

Settimana poco promettente

Dunque per il momento notizie poco rassicuranti dal punto di vista meteo per tutta la prossima settimana che quindi inizierà discretamente ma poi rapidamente si vestirà di ancora di nubi e precipitazioni.

Presto per stabilire con esattezza la successione degli impulsi perturbati e quindi determinare quando potrebbero concentrarsi le precipitazioni e quanto potranno essere consistenti.

Per il momento limitiamoci a prendere atto che il tempo non troverà una fase di maggiore stabilità.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI TRA LE PROVINCE DI SIENA, PISA E FIRENZE – ROVESCI SPARSI IN EVOLUZIONE

Si sta accentuando l'instabilità attesa: formazioni temporalesche sono in accrescimento più rapido tra le province di Pisa e Siena. Fenomeni attesi anche più a...