METEO TOSCANA. Sono già abbondanti le piogge cadute sulla Toscana settentrionale ove già da ieri sera piove insistentemente.
Sulle alture della provincia di Massa diverse stazioni passano i 120 millimetri nelle ultime 12 ore, tutto a causa dello stau da scirocco che insiste già da ieri.
Sempre per lo scirocco questa mattina minime tropicali anche su Firenze con valori che non sono scesi sotto i 20 gradi (temperature più che estive).
METEO IN PEGGIORAMENTO
Nelle prossime ore ci attendiamo ancora piogge che insisteranno sul nord toscano ma che poi, soprattutto dal pomeriggio, tenderanno ad interessare anche i territori più a sud.
Infatti mentre le province settentrionali tenderanno a schiarirsi sotto l’ingresso del libecci, una passata anche a sfondo temporalesco si sposterà verso sud concentrandosi soprattutto sulle aree interne.
Seguirà ovunque un miglioramento caratterizzato dal rinforzo del libeccio e da un primo calo delle temperature.
TENDENZA
Domani tempo migliore con qualche piovasco a ridosso dell’Appennino, libeccio sostenuto con mareggiate sulle coste ed un deciso calo delle temperature con un cambio deciso dell’aria.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!