METEO TOSCANA. Aggiorniamo come di consueto le prospettive più a lungo termine cercando di rispondere sostanzialmente a due domande:
quanto rimarranno sotto media del temperature?
Arriverà un nuovo impulso perturbato?
Per quanto riguarda le temperature avremo un deciso calo soprattutto nella notte tra sabato e domenica, andremo dunque sotto media ed il picco negativo nelle minime, sulle zone di pianura, sarà toccato lunedì mattina.
Seguirà poi un leggero aumento con valori che torneranno in linea con i valori del periodo: quindi sotto media in particolare domenica e lunedì.
Venendo invece alla possibilità di un secondo impulso perturbato, sono diverse le elaborazioni che propongono una nuova depressione in ingresso sul Mediterraneo, che potrebbe affacciarsi già da martedì sera con una influenza più diretta mercoledì.
Non sembra dunque che il tempo, per il prossimo futuro, possa trovare una fase stabile un po’ più duratura.
Certamente tra sabato e lunedì le cose andranno meglio ma a ruota potrebbe poi nuovamente intervenire un nuovo cambiamento.
Procederemo quindi su di un binario che seguiterà a puntare verso orizzonti autunnali. Settembre si concluderà quindi senza aver tentato una nuova proposta di fine estate.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!