HomeMeteoRAPIDO PEGGIORAMENTO IN VISTA - meteo Toscana

RAPIDO PEGGIORAMENTO IN VISTA – meteo Toscana

METEO TOSCANA PEGGIORAMENTO IN VISTA DOMENICA SERA. L’avvio di giornata sta nuovamente proponendo cieli per lo più velati solo a tratti con nubi un poco più consistenti che nel primo mattino hanno portato a cadere qualche goccia sabbiosa.

Attualmente abbiamo formazioni temporalesche in evoluzione sul Mar Ligure.

Nelle prossime ore tempo ancora “di attesa” con caldo moderato e cieli lattiginosi anche per la presenza di sabbia in sospensione.

- Advertisement -

Confermato invece un rapido peggioramento indicativamente a partire dalla tarda serata o prime ore della notte con l’ingresso di un corpo nuvoloso da ovest che interesserà inizialmente l’alta Toscana per poi spostarsi verso il centro e parte del sud.

Attesi rovesci anche a sfondo temporalesco soprattutto dalle prime ore notturne mentre nella restante parte della notta avremo ancora rischio di rovesci sparsi sempre in ingresso da ovest.

Possibilità di temporali soprattutto sulle province di Pisa, Livorno, Lucca, Pistoia, Prato e Firenze. Non sono esclusi locali episodi anche di una certa consistenza.

Instabilità che perdurerà anche per parte del lunedì con un miglioramento più apprezzabile atteso dal pomeriggio (sempre del lunedì).

Alle correnti sciroccali afose e calde si sostituiranno presto venti più freschi occidentali mentre le temperature subiranno un sensibile calo.

In grafica la previsione attesa per questa sera / prime ore della notte.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IMPULSO INSTABILE GIOVEDI’, LE CONSEGUENZE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo, lo sappiamo, è ancora destinato a presentare spunti di instabilità in un contesto termico che rimarrà più che piacevole. In particolare...