METEO TOSCANA. Tempo ancora autunnale con una progressione verso condizioni più grigie e piovose, soprattutto tra domani (mercoledì) e giovedì.
METEO PROSSIME 36 ORE
Se la giornata di oggi si chiuderà con tempo discreto sul centro sud, sul settore settentrionale rimarranno in piedi deboli piogge sparse a carattere intermittente.
Sarà soprattutto dalla nottata e poi durante la mattina di domani che troveremo un rinforzo delle piogge sulle province settentrionali, in primis Massa Carrara e Lucca.
I massimi di cumulato dovrebbero cadere a confine con la Liguria.
Precipitazioni che potranno essere anche piuttosto consistenti senza escludere locali manifestazioni temporalesche.
In peggioramento anche sul resto della Toscana seppur con piogge più sporadiche e certamente meno consistenti così come mostrato in grafica.
Non solo piogge ma anche venti in rinforzo da sud ovest con raffiche che potranno raggiungere sulla costa anche i 60/70 km/h con conseguente nuova mareggiata sulla costa soprattutto sul settore centrale e settentrionale (più ai margini la costa grossetana).
Stagione quindi autunnale che poi troverà un ulteriore peggioramento durante giovedì quando le piogge come già vi abbiamo accennato, potranno essere più presenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!