METEO TOSCANA. Cosa ci attende per la prossima settimana? Entrerà in modo più diretto il grande caldo africano o ci sono vie di fuga più fresche?
Secondo le ultime proiezioni pare che l’andamento meteo per i prossimi 5/7 giorni possa presentare caratteristiche che qui proviamo a riassumere:
- il lunedì presenterà ancora diversi caratteri instabili con tempo incerto ed ancora con rischio di rovesci sparsi soprattutto sulle zone interne, atteso un calo delle temperature anche di diversi gradi rispetto alla domenica;
- fino ad almeno metà settimana poi persisteranno correnti piuttosto fresche da ovest che manterranno le temperature attorno alla media del periodo od addirittura anche qualche grado sotto;
- STRATTONE AUTUNNALE – ARRIVA IL FREDDO SETTEMBRINO – SOSTANZIALE SVOLTA DA GIOVEDI’ – meteo Toscana
- TEMPORALI OGGI ECCO DOVE – meteo Toscana flash ore pomeridiane
- PEGGIORAMENTO DA OVEST, PRIME AVVISAGLIE DOMANI – meteo Toscana
- questo andamento termico potrebbe accompagnarci fino a metà mese con l’alta pressione africana che potrebbe quindi rimanere ancora piuttosto distante dalla Toscana (differente il discorso per il sud Italia);
- dal punto di vista delle precipitazioni non paiono esserci ulteriori particolari inciampi, almeno fino a metà settimana.
Dunque, per il momento e contrariamente a quanto successo negli anni scorsi, viene per il momento rimandata la prima vera scaldata africana che invece si è già presentata sul sul peninsulare.
Sarà necessario ricontrollare le lunghe scadenze: la prudenza è ancora d’obbligo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!