METEO TOSCANA. Perturbazione in piena azione su tutta la Toscana già da ieri sera e poi durante la nottata.
Piove sostanzialmente su tutto il territorio regionale con cumulati che stanno crescendo, n elle ultime ore, soprattutto sulla parte centro meridionale, bassa provincia di Livorno e Grosseto.
IL CLOU DEL MALTEMPO NELLE PROSSIME ORE.
Ci attendiamo un ulteriore possibile rinforzo delle precipitazioni da ora fino ad inizio pomeriggio con l’arrivo della parte più produttiva del transito perturbato.
Ancora esposta tutta la Regione ma possibili accumuli più consistenti ancora sul settore centrale e meridionale.
Non si esclude qualche episodio temporalesco.
Per un miglioramento dovremo attendere probabilmente la seconda parte del pomeriggio e la serata quando schiarite sono attese avanzare da ovest.
A fine giornata e prime ore della notte ci attendiamo prevalenti condizioni di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso con residue deboli precipitazioni che si attarderanno sull’Appennino e sporadicamente ancora sulla fascia costiera.
TENDENZA DOMANI
Giornata incerta con ancora possibilità di pioggia tra la tarda nottata e la mattina sul settore nord mentre nel pomeriggio avremo il rischio di rovesci localmente anche temporaleschi sull’area aretina, senese e fiorentina.
Seguiranno aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!