Occhiate di sole solo temporanee, arrivano rapide nubi e piogge. Possibilità di temporali confermate. Sarà un rapido voltafaccia meteo anche sulla Toscana.
METEO TOSCANA. La giornata che è iniziata con tempo più clemente con ampi strappi soleggiati, tra qualche ora vedrà giungere un nuovo rapido peggioramento del tempo.
Densi corpi nuvolosi stanno già interessando l’area corsa e sono diretti verso la nostra Regione con intenzione di abbordarla soprattutto nella sua parte centro meridionale.
Si conferma quindi la previsione già illustrata ieri: peggioramento rapido nel corso del pomeriggio con piogge in arrivo sulla fascia costiera in ingresso poi anche verso l’entroterra.
I cumulati maggiori sono attesi tra le province di Livorno, Grosseto e Pisa (indicativamente) con la possibilità di temporali che comunque saranno più frequenti in mare aperto, sul litorale e sulle Isole.
Per un miglioramento occorrerà attendere la notte: aperture giungeranno da nord con residui fenomeni solo sulla parte più meridionale della Toscana domani mattina.
Possibilità di qualche modesta nevicata in Appennino a quote anche inferiori ai 1400 metri indicati nell’ultimo aggiornamento. SI tratterà, eventualmente, di fenomenologia debole ed intermittente.
Buone invece le prospettive per domani, soprattutto dalla tarda mattinata e poi per il pomeriggio quando torneranno rasserenamenti franchi su tutto il nostro territotio.
Vi anticipiamo…
Inizio di settimana discreto e più mite in quota poi probabilmente seguito dall’arrivo di una nuova perturbazione.