HomeMeteoMALTEMPO: PRIMI FENOMENI IN MATTINATA - ECCO L'EVOLUZIONE - meteo Toscana

MALTEMPO: PRIMI FENOMENI IN MATTINATA – ECCO L’EVOLUZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Giovedì riporterà in campo nuova instabilità associata al passaggio di un fronte perturbato che nuovamente sarà foriero di maltempo, anche severo, soprattutto sul nord Italia.

Stavolta anche la Toscana sarà interessata più direttamente, soprattutto il settore centro settentrionale.

PRIMI FENOMENI IN ARRIVO IN MATTINATA

- Advertisement -

L’evoluzione vedrà un rapido peggioramento delle condizioni atmosferiche dalla mattina: indicativamente le prime precipitazioni potrebbero abbordare le coste centro settentrionali verso metà mattinata (circa). Nelle ore successive, spostamento dei nuclei precipitativi più consistenti verso l’interno ed in parziale estensione anche più a sud.

In generale ci attendiamo (vedi mappa) maggiori accumuli sulle province centro settentrionali ed a ridosso dell’Appennino.

Più blando il passaggio ad esempio sull’area grossetana.

ATTESI ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI

Una fase di maltempo piuttosto rapida che potrà portare anche lo sviluppo di temporali sparsi, sempre in arrivo dal mare e che poi dalla costa si spingeranno verso le aree interne.

Non sono esclusi colpi di vento e locali grandinate così come, sempre localmente, i rovesci potranno risultare consistenti (dall’elevato apporto pluviometrico orario).

Si torna poi a migliorare in serata sebbene, fino alle ultime luci del giorno, potranno resistere residui fenomeni sparsi.

Nella notte su venerdì possibile rinvigorimento della nuvolosità sul nord Regione con nuove deboli piogge (da confermare).

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI ANCHE FORTI? ATTENZIONE A DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Come già sappiamo a breve dovremo tornare a considerare un passaggio perturbato che riaprirà le porte a fenomeni instabili anche in Toscana. In...