HomeMeteoPIOVE SUL CENTRO NORD, SOLE AL SUD - METEO IN PEGGIORAMENTO ANCHE...

PIOVE SUL CENTRO NORD, SOLE AL SUD – METEO IN PEGGIORAMENTO ANCHE IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Risveglio in pieno stile autunnale sulla parte centro settentrionale della Regione ove la copertura nuvolosa è compatta e sono frequenti le piogge / pioviggini soprattutto tra le province di Pisa, Firenze, Prato, Pistoia, Lucca ed Arezzo.

Più aperti i cieli tra la provincia di Grosseto, Siena e Livorno sud.

Era in previsione questa situazione che, peraltro si protrarrà per gran parte della giornata di oggi.

- Advertisement -
Toscana divista in due dalle nubi e dalle piogge

METEO IN PEGGIORAMENTO. Come dicevamo la situazione rimarrà di poco variata anche per le prossime ore con la persistenza di aree nuvolose compatte sul nord regionale e con schiarite invece che permarranno sul settore sud. A confine l’area centrale ove si potranno alternare momenti più nuvolosi a qualche strappo soleggiato.

Un peggioramento del tempo è atteso invece dalle prossime ore notturne e per domani: la nuvolosità sarà in genere più presente su tutto il nostro territorio con piogge sparse che si affacceranno anche sul sud.

In linea di massima i cumulati maggiori dovrebbero riscontrarsi ancora tra le province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia mentre altrove ci attendiamo fenomenologia piuttosto debole, più intermittente e via via meno corposa procedendo verso sud.

TENDENZA. Ulteriore peggioramento per giovedì con precipitazioni che dovrebbero trovare un generale rinforzo specialmente sulla parte centro meridionale della Regione. Ne riparleremo diffusamente.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOMATTINA PRIMI SOTTOZERO IN PIANURA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA

Le prime schiarite avanzano, entro sera ampi rasserenamenti su larga parte della Toscana. Domani mattina torneremo sotto lo zero in alcune aree della pianura...