METEO TOSCANA. Tempo in cambiamento in Regione per il passaggio di due perturbazioni di cui la prima più modesta attesa oggi sul nord Italia e la seconda un po’ più incisiva tra domani e mercoledì.
In genere cieli più nuvolosi su tutta la Regione con primi spunti temporaleschi in arrivo soprattutto nelle aree interne.
DOVE COLPIRANNO I TEMPORALI?
Per oggi confermato un maggiore rischio tra le province di Siena ed Arezzo soprattutto tra metà pomeriggio e la serata con possibilità di episodi residui fino alle prime ore notturne.
Per quanto riguarda domani invece (vedi grafia allegata), i temporali si presenteranno con maggiore facilità a ridosso dell’Appennino e sulla provincia di Arezzo sempre con maggiore incidenza nel pomeriggio.
Su resto della Regione condizioni di variabilità.
- PRESSIONE IN AUMENTO MA NON SARA’ SEMPRE SOLE… – meteo Toscana
- PROSPETTIVE VERSO IL CUORE DI OTTOBRE – COME AVANZERA’ L’AUTUNNO? – METEO TOSCANA
- CHE TEMPO FARA’ SABATO: TRA SOLE E NUBI… – meteo Toscana
Le temperature tenderanno a diminuire nei valori massimi mentre aumenteranno nei minimi; correnti in rotazione da sud.
Nella giornata di mercoledì (specie alla notte e prima parte della mattina) attesi rovesci più facilmente sulla Toscana settentrionale ma con minor rischio di episodi temporaleschi.
L’instabilità potrebbe poi trovare nuova forza nel fine settimana (domenica?) quindi un nuovo aumento del rischio temporali pomeridiani.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!