HomeMeteoAGGIORNAMENTO TEMPORALI - DOVE COLPIRANNO ANCHE DOMANI - meteo Toscana

AGGIORNAMENTO TEMPORALI – DOVE COLPIRANNO ANCHE DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in cambiamento in Regione per il passaggio di due perturbazioni di cui la prima più modesta attesa oggi sul nord Italia e la seconda un po’ più incisiva tra domani e mercoledì.

In genere cieli più nuvolosi su tutta la Regione con primi spunti temporaleschi in arrivo soprattutto nelle aree interne.

DOVE COLPIRANNO I TEMPORALI?

- Advertisement -

Per oggi confermato un maggiore rischio tra le province di Siena ed Arezzo soprattutto tra metà pomeriggio e la serata con possibilità di episodi residui fino alle prime ore notturne.

Per quanto riguarda domani invece (vedi grafia allegata), i temporali si presenteranno con maggiore facilità a ridosso dell’Appennino e sulla provincia di Arezzo sempre con maggiore incidenza nel pomeriggio.

Su resto della Regione condizioni di variabilità.

Le temperature tenderanno a diminuire nei valori massimi mentre aumenteranno nei minimi; correnti in rotazione da sud.

Nella giornata di mercoledì (specie alla notte e prima parte della mattina) attesi rovesci più facilmente sulla Toscana settentrionale ma con minor rischio di episodi temporaleschi.

L’instabilità potrebbe poi trovare nuova forza nel fine settimana (domenica?) quindi un nuovo aumento del rischio temporali pomeridiani.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOVERA’ NEL FINE SETTIMANA? – meteo Toscana tendenza fino a domenica

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Aggiorniamo la tendenza per il prossimo fine settimana che ci porterà al giro di boa del mese di giugno. Il tempo,...