HomeMeteoCOME SARA' IL TEMPO DELLA SETTIMANA? - OCCHIO AI TEMPORALI - meteo...

COME SARA’ IL TEMPO DELLA SETTIMANA? – OCCHIO AI TEMPORALI – meteo Toscana

METEO TOSCANA SETTIMANA. Per il consueto sguardo sul lungo termine, diamo una prima occhiata a come potrebbe svilupparsi il tempo nel corso della prossima settimana.

In linea generale avremo condizioni mediamente variabili ma a tratti anche instabili che potranno essere culla di fenomeni temporaleschi sparsi e che a più riprese potranno presentarsi anche sul nostro territorio.

OCCHIO AI TEMPORALI

- Advertisement -

Il primi segnali di una maggiore instabilità si manifesteranno nel pomeriggio del lunedì con possibilità dei primi rovesci anche temporaleschi seppur limitati alle aree interne (vi consigliamo di consultare la previsione dettagliata per domani).

Martedì variabile con qualche spunto instabile a fine giornata e con tendenza a peggiorare nel corso della notte e durante mercoledì, giornata più nuvolosa con piogge sparse in arrivo più facilmente sul centro nord Regione. Possibile qualche colpo di tuono.

Per giovedì la nuvolosità sarà più presente sul sud della Toscana con rischio di qualche rovescio, ancora una volta anche a sfondo temporalesco.

Una incertezza meteo che potrebbe affacciarsi anche su venerdì con ulteriori episodi temporaleschi sempre più probabili nelle aree interne della Regione.

In conclusione dunque saranno diverse le giornate in cui, in modo irregolare, potremo avere precipitazioni anche a sfondo temporalesco.

Al momento non paiono sussistere condizioni per fenomeni particolarmente consistenti, ma questo aspetto sarà valutato ed approfondito di volta in volta.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI DOPO IL FORTE CALDO? Il lungo termine che cambia – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con la nuova settimana si apriranno le porte africane e le conferme di un picco termico attorno al 20/21 sono riproposti anche...