METEO TOSCANA. Nelle ultime ore sono state le province di Siena, Arezzo e Grosseto a risentire maggiormente dell’instabilità ancora legata alla perturbazione che ieri ha portato accumuli abbondanti anche in Toscana.
Nelle prossime ore il tempo migliorerà ma come già sappiamo non sarà cosa duratura.
PIU’ FREDDO DEL NORMALE
Le temperature la scorsa notte sono già scese di diversi gradi con minime che si sono abbassate soprattutto in quota: siamo arrivati alla soglia degli zero gradi a 1900 metri mentre a 1000 metri i termometri si sono fermati prossimi ai 7 gradi.
Ancora tutto sabato vedrà prevalere temperature sotto tono con minime che caleranno ulteriormente anche in pianura, scendendo su diverse aree sotto i 10 gradi.
Un rialzo delle temperature è invece atteso a partire da domenica.
Nel complesso, come evidenziato in grafica, il sabato trascorrerà con tempo buono od al più discreto per la presenza di qualche annuvolamento sparso solo raramente ed occasionalmente in grado di portare qualche scroscio di pioggia. Cieli comunque più sereni a partire da metà pomeriggio.
- METEO: DUE CELLE TEMPORALESCHE TRA LIVORNO E L’ARGENTARIO – flash
- VOLTAFACCIA METEO DA META’ GIORNATA – CAMBIA SENSIBILMENTE
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
AVREMO UN SOSTANZIALE CAMBIO
Domenica promette ancora tempo accettabile ma in peggioramento per l’arrivo di nuova nuvolosità soprattutto nella seconda parte del dì.
E’ possibile che a fine giornata si attivino i primi fenomeni sul nord della Toscana, precursori di un sensibile peggioramento atteso per mercoledì. Anche dal punto di vista termico la variazione sarà considerevole: passeremo infatti dai valori sotto media del sabato a temperature sopra media già da domenica sera e poi lunedì.
In sostanza da un autunno freddo ad un temporaneo ritorno di mitezza per il richiamo mite prefrontale.
Nei prossimi appuntamento esamineremo più da vicino cosa potrebbe succedere con il passaggio perturbato di inizio settimana.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!