HomeMeteoABBORDO TEMPORALESCO - MALTEMPO SECONDA FASE - meteo Toscana

ABBORDO TEMPORALESCO – MALTEMPO SECONDA FASE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dopo che il maltempo ha dominato indiscusso per tutta la giornata di festa, il giovedì non sarà certo da meno.

ABBORDO TEMPORALESCO

Dopo una parziale e temporanea cessazione dei fenomeni, il tempo tornerà rapidamente a peggiorare.

- Advertisement -

Questa la dinamica che ci attendiamo per le prossime ore:

GIOVEDì 2 MAGGIO MATTINO – sin dalla nottata deboli precipitazioni si presenteranno soprattutto sulla Toscana settentrionale. Rapido arrivo di un fronte temporalesco più organizzato che si affaccerà su tutta la costa, attesi rovesci anche consistenti in veloce spostamento verso le aree interne.

META’ GIORNATA – la fase più acuta del maltempo sarà in azione su tutta la Regione, il vento rinforzerà da ovest sulla costa. Temporali e rovesci diffusi ma in temporaneo allentamento sul litorale.

POMERIGGIO – rovesci sparsi, in genere più modesti mentre precipitazioni più corpose potranno insistere sul nord Regione, in Appennino possibile arrivo della neve fino ai 1600 metri circa.

SERA – condizioni ancora molto instabili, possibili nuovi nuclei precipitativi in prossimità della costa anche con temporali, più incerto il tempo all’interno. Rovesci nevosi a quote medio alte.

Sarà dunque un giovedì molto dinamico ed a tratti anche molto perturbato ma con tendenza a evolvere rapidamente da ovest verso est. I temporali potranno essere accompagnati oltre che da rovesci corposi anche da episodi di grandine.

Per un miglioramento più deciso occorrerà far passare anche la giornata di venerdì…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI ANCHE FORTI? ATTENZIONE A DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Come già sappiamo a breve dovremo tornare a considerare un passaggio perturbato che riaprirà le porte a fenomeni instabili anche in Toscana. In...