HomeMeteoDA SOTTO A SOPRA MEDIA IN POCHI GIORNI - DOVE ARRIVEREMO? -...

DA SOTTO A SOPRA MEDIA IN POCHI GIORNI – DOVE ARRIVEREMO? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con la giornata passata possiamo dire conclusa la lunga fase di freddo perturbato fuori stagione che ha riportato la neve in Appennino come mai in inverno e che ci ha anche strappati da massime già estive per riproiettarci in un mezzo inverno.

Ma le temperature potrebbero sorprenderci ancora.

A partire dalle prossime ore e poi per tutto il fine settimana assisteremo ad un costante aumento termometrico con conseguente rapido rientro dei valori termici entro la media del periodo.

- Advertisement -

Diciamo che la normalità potrebbe già essere raggiunta entro domenica prossima con un aumento più consistente delle temperature da sabato.

Ma questo potrebbe non bastare: l’inizio della prossima settimana infatti propone un altro ritocco verso l’alto delle temperature che quindi potrebbero portarsi anche di 4/5 gradi sopra la norma.

Questo, in soldoni, significherebbe un aumento di oltre 10 gradi: a titolo di esempio città come Firenze non è escluso possano tornare a passare i 25 gradi di massima.

Come noterete, altri importanti svarioni termometrici sono pronti a presentarsi conferendo a questo mese di aprile una dinamicità quasi esasperata sotto questo punto di vista.

Prendiamo questa anticipazione come un primo avviso: che il campo termico possa tornare presto nella normalità è piuttosto certo (ed anche auspicabile), quando invece l’esubero successivo riesca ad affermarsi è ancora da verificare…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOVERA’ NEL FINE SETTIMANA? – meteo Toscana tendenza fino a domenica

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Aggiorniamo la tendenza per il prossimo fine settimana che ci porterà al giro di boa del mese di giugno. Il tempo,...