HomeMeteoLA NEVE TOCCA I 1000 METRI TRA TOSCANA E ROMAGNA - celle...

LA NEVE TOCCA I 1000 METRI TRA TOSCANA E ROMAGNA – celle temporalesche in intensificazione – meteo aggiornamenti

I temporali attesi si stanno manifestando soprattutto tra le province di Firenze, Arezzo e Siena con rovesci talora accompagnati da grandine o precipitazioni semiliquide.

Del resto il baricentro precipitativo più importate era proprio stato individuato in questo settore.

Ma ci giungono segnalazioni peraltro poi validate dagli scatti delle webcam in loco che tra la Toscana e la Romagna, sull’Apppennino i rovesci nevosi abbiamo toccato già la porta dei 1000 metri.

- Advertisement -

Neve segnalata al Passo della Calla ed in zona della Futa.

Fiocchi di grandi dimensioni in occasione dei rovesci più consistenti.

Si segnalano invece i primi attecchimenti dai 1300 metri, ovviamente sulle aree interessate dalle precipitazioni più abbondanti.

Sopra due immagini dell’area appenninica nell’area casentinese.

L’evoluzione è vedrà ancora persistere rovesci e temporali soprattutto sulla Toscana centro meridionale settore est. In serata avremo un miglioramento anche su queste aree mentre colpi di tuono e rovesci potrebbero tornare sulla costa così come già indicato in precedenza.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

25 APRILE CON ROVESCI SPARSI – ECCO DOVE IL RISCHIO PIOGGE – meteo Toscana

METEO TOSCANA 25 APRILE. Aggiornamento con la previsione meteo per le prossime ore ed in particolare per la giornata del 25. Evidenziamo due fasi meteo...